Le grandi novità della EMUI 9.1 stanno per arrivare anche sugli smartphone Honor: ecco quali

Per mezzo di un comunicato ufficiale, Honor ha annunciato che la nuova EMUI 9.1 arriverà presto anche su una folta schiera di suoi dispositivi, che seguiranno a stretto giro quelli della casa madre Huawei. L’ultima versione della personalizzazione di Android del produttore cinese porta in dote moltissime novità, fra cui annoveriamo: GPU Turbo 3.0, ovvero l’ultima generazione delle ottimizzazioni grafiche per…

Dettagli

WhatsApp: arriva l’editor d’immagini interno

A breve WhatsApp permetterà di modificare velocemente le immagini inviate e ricevute, direttamente all’interno dell’applicazione, permettendo così di risparmiare tempo e non dover ricorrere a software esterni. La funzionalità, mostrata in anteprima dai colleghi di WABetainfo è in via di sviluppo e, al momento, non è disponibile nemmeno in beta. WhatsApp: l’editor di foto per Android e…

Dettagli

Huawei: il governo italiano sta discriminando il colosso cinese

Se da un lato l’attuale situazione di Huawei nel mercato degli smartphone non è esattamente delle migliori, anzi, al contrario la compagnia risulta essere nelle posizione dominante per quanto riguarda il 5G. Il colosso cinese risulta essere il principale fornitore di infrastrutture dedicate a questa rete di nuova tecnologia per diversi paesi. Nell’ultimo periodo gli Stati Uniti hanno provato a…

Dettagli

FaceApp, l’app del momento vi frega tutte le vostre foto: problema GDPR

Da Fedez a David Guetta, passando per Linus, Simona Ventura ed Enrico Mentana: impossibile tenere il conto dei VIP che nelle ultime 48 ore hanno ceduto alla tentazione della FaceApp Challenge. Insieme a loro, tantissime persone comuni che si sono divertite a “invecchiare” un proprio selfie con i filtri di FaceApp, per poi condividerlo con gli amici.…

Dettagli

Huawei brevetta Harmony OS, un nuovo sistema operativo

Huawei ha brevettato Harmony OS, un nuovo sistema operativo. Esatto, un sistema operativo diverso da HongMeng, l’alternativa ad Android al quale il colosso cinese starebbe lavorando da qualche anno e che debutterà presto sul mercato. Stando a quanto emerge dal brevetto, Harmony OS sarà compatibile con i computer fissi, quelli portatili e con i dispositivi mobile,…

Dettagli

Xiaomi lancia il robot di Iron Man Mk 50 controllabile dallo smartphone

L’effetto “Avengers: Endgame” sembra non essersi concluso, anzi: l’ultimo capitolo della saga ha ottenuto un successo tale da aver spinto Xiaomi a lanciare un prodotto ispirato ad uno dei protagonisti indiscussi dell’intero Universo Marvel: il robot giocattolo Iron Man Mk50. Prodotto da UBITECH, azienda specializzata nella progettazione di questo genere di prodotti, il robot-giocattolo consiste in una versione in miniatura…

Dettagli

Huawei ha brevettato una fotocamera sotto il display in Germania

L’ufficio brevetti e marchi tedesco ha recentemente aggiunto un numero di brevetti di design Huawei dalla Cina che descrivono un’interfaccia utente per uno smartphone. I disegni, che ora sono brevettati in Germania, mostra come una zona circolare dovrebbe essere riservata a una telecamera. La cosa sorprendente è che la fotocamera è un’unità sotto display, la prima…

Dettagli

iPhone 2019, le vendite di Apple saranno al di sotto delle aspettative

Secondo gli analisti, il 2019 sarà un anno non particolarmente felice per Apple. Le stime effettuate dalla società di analisi Rosenblatt Securities prevedono che i nuovi iPhone non raggiungeranno i livelli di vendita dei modelli precedenti. Per questo motivo, le azioni di Apple sono state declassate da “Neutral” a “Sell”. Significa che la società di analisi ritiene che le performance…

Dettagli

Huawei rilascia dei nuovi cartelli pubblicitari per il Mate X

L’azienda cinese Huawei ha da poco rilasciato dei nuovi cartelloni pubblicitari per il prossimo Mate X. Sicuramente ricorderete il caso del ritiro dei Samsung Galaxy Fold, che hanno fatto posticipare il lancio dello smartphone cinese. Ad oggi sembra che l’azienda abbia cambiato idea, probabilmente perché è finalmente riuscita a rendere il nuovo smartphone perfetto. Questo lo abbiamo dedotto…

Dettagli