Selezionando questa riparazione, potrai prenotare una riparazione presso uno dei nostri punti vendita.

ATTENZIONE – I prezzi qui indicati rappresentano una stima di costo per riparazioni “simili” e non implicano alcun vincolo di acquisto da parte dell’utente. Bielettronica si riserva il diritto di modificare e/o integrare tali importi dopo aver analizzato il Dispositivo presso il proprio centro. Dopo la ricezione della mail di conferma prenotazione, verrai contattato da un nostro tecnico cosi potremo prenotare la spedizione insieme e capire l’entita del danno e come e successo il guasto.

Condizioni
Premesso che:
Le condizioni generali di vendita hanno effetto a decorrere dalla data di accettazione delle stesse.
L’accettazione delle condizioni di vendita, effettuata secondo le modalità predisposte sul sito www.bielettronica.it e shop.bielettronica.it , vale, a tutti gli effetti, quale accettazione ai sensi dell’art. 1341 del Codice Civile.

Articolo 1: DEFINIZIONI
Contratto a distanza: qualsiasi contratto concluso tra Bielettronica e il Cliente, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza, nel quadro di un sistema di vendita o di fornitura di servizi che, non prevedano la simultanea presenza fisica di Bielettronica e, del Cliente durante la trattativa e, fino alla conclusione del contratto;
Contratto di vendita: qualunque contratto in base al quale Bielettronica trasferisce o, si impegna a trasferire, la proprietà dei prodotti/articoli al Cliente e/o al Consumatore che pagano o, si impegnano a pagarne l’importo indicato sul sito www.bielettronica.it
In tale tipologia di contratto sono inclusi, anche, i contratti che hanno ad oggetto i servizi;
Contratto di servizi: qualsiasi contratto, diverso da un contratto di vendita, come sopra definito, in base al quale Bielettronica fornisce o, si impegna a fornire, un servizio al Cliente e/o al Consumatore che pagano o, si impegnano a pagarne l’importo indicato sul sito www.bielettronica.it
Il Cliente e/o Consumatore, nel caso in cui acquisti un servizio di riparazione, dovrà provvedere a consegnare il dispositivo, previa cancellazione dei dati esistenti sullo stesso e disinstallazione dei software caricati, oppure previa effettuazione di una copia di backup di tutti i dati e i software esistenti.
Bielettronica declina ogni responsabilità in caso di perdita o, danneggiamento di dati o programmi non cancellati e disinstallati dal Cliente. In aggiunta Bielettronica declina ogni responsabilità nel caso in cui sul Device siano presenti file o dati di natura illegale.
Il Cliente  deve provvedere a realizzare, al fine di trasmettere correttamente il proprio dispositivo presso la Sede Bielettronica, un apposito pacco utilizzando, se ancora in possesso, la scatola originale del dispositivo che verrà prontamente restituita con la riconsegna del Device, oppure un’idonea confezione da consegnare al corriere. Si consiglia di imballare nel migliore dei modi il dispositivo al fine di evitare danni causati dal trasporto (utilizzare apposito materiale per imballaggi).
All’ interno del pacco, oltre al dispositivo, deve essere inserito il modulo scaricato dal sito internet compilato in ogni sua parte ( modulo riparazione )
Il Cliente  deve provvedere, alla rimozione di tutti gli accessori, caricabatteria, SIM e porta SIM. Bielettronica non è responsabile per perdite di eventuali accessori spediti senza autorizzazione

Articolo 2: COSTO DEI SERVIZI/PRODOTTI/ARTICOLI E MODALITA’ DI PAGAMENTO
I beni e servizi commercializzati da Bielettronica si intendono offerti e venduti al prezzo indicato all’atto della conferma dell’ordine.
Tutti i prezzi dei beni e dei servizi pubblicati, all’interno del portale internet, sono da intendersi comprensivi di IVA al 22%
Il sito Bielettronica accetta pagamenti effettuati con:
Bonifico Bancario;
contrassegno con pagamento alla consegna;
carte di credito con circuiti supportati/riconosciuti da PayPal: Visa, MasterCard, PostPay, Ricarica PayPal.

Articolo 3: RISCHIO DI PERDITA
Nei contratti di vendita che prevedano la consegna di beni/prodotti da Bielettronica al cliente, il rischio per la perdita o il danneggiamento del bene risulta essere a carico di Bielettronica,
Nel caso di invio del pacco da parte del cliente, ogni eventuale danno o perdita è a cura del cliente.
Articolo 4: DIRITTO DI RECESSO
Il Cliente ha facoltà di recedere da ogni tipo di contratto entro 14gg ( solo per acquisti online NON riparazioni )
Articolo 5: MODALITÀ DELL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
L’esercizio del diritto di recesso andrà comunicato dal Consumatore ad Bielettronica, nel rispetto di quanto specificato nel presente articolo delle condizioni generali di vendita, con una comunicazione scritta inviata a mezzo posta raccomandata con avviso di ricevimento all’indirizzo Bielettronica, Piazza Villafranchetta 27, Villafranca di verona 37069). La comunicazione può essere inviata anche mediante posta elettronica info@ bielettronica.it a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 (quarantotto) ore successive.
La comunicazione di recesso dovrà specificare i dati completi del Consumatore – dati anagrafici e indirizzo, i beni e i servizi acquistati, la data dell’ordine, la data del giorno di recesso, il numero dell’ordine e, se in formato cartaceo, riportare la sottoscrizione del Consumatore che recede.
Il rimborso del prezzo corrisposto dal Consumatore che è receduto potrà essere sospeso da Bielettronica fino al momento in cui l’azienda non riceverà i beni oggetto di recesso, ovvero, fino all’avvenuta dimostrazione, da parte del Consumatore di aver rispedito i beni.
Al verificarsi della restituzione di un prodotto/bene, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso, il Consumatore sarà unicamente responsabile della diminuzione del valore del bene nel caso in cui si evinca una manipolazione dell’articolo/prodotto, la quale impedisca di stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del bene stesso.

Articolo 6: TERMINI E CONDIZIONI DEL SERVIZIO DI RIPARAZIONE
La Sede Bielettronica, nel rispetto di quanto specificato all’interno di ogni scheda prodotto/servizio presente sul portale internet www.bielettronica.it ed il relativo shop online, provvederà a fornire al il servizio di assistenza / riparazione acquistato, in ottemperanza delle procedure previste, delle esigenze evidenziate e delle tempistiche selezionate dallo stesso Cliente e/o Consumatore.
L’autorizzazione a procedere e, quindi, il benestare in forma scritta del Cliente e/o Consumatore (e-mail), rappresentano l’elemento vincolante nel procedere all’attuazione, in toto, del servizio di riparazione.
Bielettronica nel caso in cui riscontri condizioni differenti del dispositivo o, esigenze di un intervento di riparazione differente da quello acquistato dal Cliente e/o Consumatore, darà tempestiva comunicazione in forma scritta (e-mail), di eventuali altri costi economici o altre tipologie di intervento da effettuare al Cliente e/o Consumatore stesso, attendendo da esso autorizzazione o diniego nel procedere.

Articolo 7: ESEMPI DI CASI IN CUI E’ PREVISTO IL PAGAMENTO DEL COSTO DI DIAGNOSI QUALORA IL CLIENTE E/O CONSUMATORE NON ACCETTATI IL PREVENTIVO DI RIPARAZIONE
Nei limiti previsti dalle Leggi vigenti, Bielettronica può addebitare al Cliente un costo di diagnosi, nel caso in cui, il Cliente stesso rifiuti il preventivo di riparazione ipotizzato da Bielettronica. In tal caso il Cliente sosterrà, oltre alle relative spese di spedizione, solamente, il costo di diagnosi, evidenziato nell’apposita scheda prodotto/servizio presente sul portale internet www.Bielettronica.it
Qui di seguito si riportano alcuni esempi di casistiche in cui il Cliente e/o Consumatore può sostenere il solo costo di diagnosi:
il prodotto non necessita di alcun intervento di assistenza;
l’assistenza è resa necessaria dal malfunzionamento o dall’incompatibilità di software o, dalla presenza di dati presenti o memorizzati sul dispositivo;
l’assistenza è resa necessaria dal malfunzionamento di componenti non forniti da Bielettronica né, a marchio Bielettronica;
il servizio di assistenza richiede ulteriore manodopera o, ulteriori componenti rispetto a quanto indicato nei costi stimati e, il Cliente e/o Consumatore non autorizza l’intervento al costo preventivato/rivisto;
Bielettronica può rifiutare interventi di assistenza per prodotti con le seguenti caratteristiche: numeri di serie alterati, cancellati o rimossi oppure ,danni causati da incidenti, uso improprio, contatto con liquidi, immersione in liquidi, negligenza, cattivo utilizzo (ivi incluse errate installazioni, riparazioni o manutenzioni effettuate da soggetti diversi da Bielettronica o da un Centro di Assistenza Autorizzato Bielettronica), modifiche non autorizzate, condizioni ambientali inadatte (ivi incluse temperature o umidità estreme), inconsueta sollecitazione o interferenza fisica o elettrica, cali o sbalzi di corrente elettrica, fulmini, elettricità statica, incendi, cause di forza maggiore ovvero altre cause esterne.
Nei casi sopracitati, Bielettronica restituirà il dispositivo al Cliente senza procedere alla riparazione, ma riservandosi, solamente, il diritto di addebitare il Costo di Diagnosi.

Articolo 8: Dispositivi e/o Prodotti abbandonati
Se non diversamente indicato dal centro, Bielettronica provvederà a spedire il Device regolarmente riparato, all’indirizzo fornito dal Cliente al momento dell’acquisto del bene, ovvero servizio di riparazione/assistenza.
Nel caso in cui il dispositivo e/o prodotto venga restituito ad Bielettronica poiché non è stato possibile effettuare la consegna all’indirizzo indicato nel contratto di acquisto, Bielettronica tenterà di contattare il Cliente al fine di richiedere un indirizzo di consegna alternativo. Se questi non fornirà un indirizzo presso al quale Bielettronica potrà effettuare la consegna del dispositivo o, del prodotto/articolo acquistato entro 60 (sessanta) giorni dal primo tentativo di consegna (consultare la sezione “Variazioni per Paese” per eventuali eccezioni), Bielettronica comunicherà al Cliente, che il dispositivo, prodotto/articolo verrà considerato come abbandonato.
In tal caso, Bielettronica invierà comunicazione scritta all’indirizzo fornito dal Cliente nella fase di effettuazione dell’ordine di acquisto/assistenza.
Nel caso in cui il prodotto venga considerato come abbandonato, Bielettronica disporrà dello stesso in conformità con le normative applicabili e, nello specifico, potrà vendere il prodotto tramite vendita privata o pubblica, al fine di recuperare le spese sostenute per gli eventuali interventi di assistenza effettuati.

Articolo 9: Informazioni sul servizio di assistenza
All’atto della richiesta di assistenza, il Cliente è tenuto a fornire una descrizione del problema per consentire ad Bielettronica di capire ed, eventualmente, riprodurre in sede di test il problema stesso.
Il Cliente e/o Consumatore riceverà, da Bielettronica, periodiche email che evidenzieranno lo stato di avanzamento dell’intervento di assistenza/riparazione acquistato/richiesto.

Articolo 10: Legge applicabile e Foro Competente
Il contratto di vendita di beni e fornitura di servizi tra il Cliente ed Bielettronica è regolato, per quanto non espressamente previsto nelle condizioni generali di vendita e nelle eventuali pattuizioni ulteriori convenute per iscritto tra le Parti o, comunque, con volontà espressa su strumento durevole, dalla Legge italiana.
In caso di controversie inerenti la validità, l’efficacia e l’interpretazione del contratto concluso tra Bielettronica ed il Cliente, sarà competete, in via esclusiva, Il giudice del Foro ove ha residenza il Cliente nel caso in cui quest’ultimo abbia agito in qualità di Consumatore, ovvero il giudice del Tribunale di Verona, nel caso in cui le controversie siano sorte con un Cliente non Consumatore.
Articolo 11: Garanzia e limitazioni di responsabilità
A tutela dei Clienti che richiedono un intervento di riparazione Bielettronica garantisce:
Garanzia di 12 (dodici) mesi per tutti gli interventi di riparazione vetro ed LCD Samsung;

Garanzia di 4 (quattro) mesi per tutti gli interventi di riparazione vetro ed LCD;

Garanzia di 4 (quattro) mesi per tutti gli interventi di riparazione su LCD Rigenerati;
Garanzia di 4 (quattro) mesi per tutti gli interventi di sostituzione batteria;
Garanzia di 30 (trenta) giorni per interventi di pulizia ossido e interventi di saldatura;
Garanzia di 4 (quattro) mesi per tutti gli interventi di riparazioni non specificati nelle categorie sopra riportate.
Nel caso in cui un dispositivo dopo un intervento di riparazione presenti un malfunzionamento, deve essere rispedito alla Sede di Bielettronica. Il dispositivo verrà controllato dai nostri tecnici e riparato se difettoso. Non rientrano in garanzia, problematiche che non riguardino l’intervento effettuato dal tecnico Bielettronica, problemi di Software od eventuali MANOMISSIONI.
A garanzia del Consumatore, in caso di acquisti di beni/prodotti che risultino essere difettosi o, che funzionino male, Bielettronica garantisce una garanzia di 2 (due) anni dalla consegna del bene, tale garanzia deve essere fatta valere entro 2 (due) mesi dalla scoperta del difetto.
A tutela del Professionista/Imprenditore che abbia acquistato beni/prodotti o ricambi che risultino essere difettosi o, che funzionino male, Bielettronica garantisce una garanzia di 1 (uno) anno dalla consegna del bene che, deve essere fatta valere entro 8 (otto) giorni dalla scoperta del vizio.
Nel caso in cui un ricambio, bene/prodotto acquistato risulti essere difettoso, si deve provvedere alla compilazione del format presente sul sito e, rispedire lo stesso, nel suo imballaggio originale presso la Sede Bielettronica. L’articolo verrà controllato dai nostri tecnici e sostituito se difettoso.
Ricambi manomessi o installati non correttamente e, quindi danneggiati, non verranno sostituiti
Il Cliente deve, al fine di far valere la garanzia a proprio favore, conservare la prova di acquisto (ricevuta fiscale o scontrino).

Qualsiasi dispositivo Apple che viene solo smontato e smontandolo si violano i sigilli o eventuali guarnizioni Apple lo considera fuori da ogni sua garanzia.

Qualsiasi dispositivo Apple che viene riparato il un centro assistenza NON apple decade la garanzia residua su tale dispositivo in quanto gli schermi utilizzati per eseguire le riparazioni sono compatibili e non originali. Lo schermo rimane originale solo qualora sia possibile eseguire la riparazione del SOLO VETRO ovvero rigenerare il Display.

Decadendo la garanzia Apple Bielettronica applica una garanzia di 4 ( quattro ) mesi solo sul componente SOSTITUITO che sia schermo, batteria o vari componenti interni.

A fine riparazione vengono effettuati rigorosi test per scongiurare ogni tipo di malfunzionamento del telefono, ciò non toglie che sia impossibile che lo schermo o batteria si guasti, pertanto invitiamo i nostri clienti a non esitare a contattarci qualora si verificasse un malfunzionamento su un componente sostituito in quanto Bielettronica ci tiene a mantenere alti i propri standard di qualità.

Articolo 12: Regole generali
Nessun dipendente Bielettronica è autorizzato a variare i termini e le condizioni che regolano qualsiasi transazione. Pertanto non si possono apportare modifiche al contratto instaurato tra le Parti.
Nel caso in cui una o più clausole del presente Contratto siano ritenute nulle o inapplicabili da una Corte o da un altro Tribunale della Giurisdizione Competente, tali clausole verranno limitate o eliminate nel grado minimo necessario e, sostituite con una clausola valida che meglio esprima le intenzioni del presente Contratto, in modo che queste restino pienamente valide ed applicabili.
La mancata rivendicazione o richiesta di applicazione da parte di Bielettronica di qualsiasi clausola non costituirà una rinuncia a tale clausola o, al diritto di far valere il presente Contratto. Inoltre, le clausole del Contratto non potranno, in alcun modo, essere modificate per comportamenti concludenti posti in essere tra Bielettronica e il Cliente o, terzi.
Bielettronica può incaricare altri fornitori di servizi di effettuare l’intervento di assistenza sul prodotto.

Articolo 13: Trattamento dei dati personali
I dati personali necessari per il completamento dell’acquisto con relativa fatturazione sono: nome, cognome, o ragione sociale, indirizzo, Codice Fiscale, Partita IVA, indirizzo e-mail. Altri dati quali numero di telefono, numero di cellulare, numero di Fax, dati di spedizione diversi da quelli di fattura non sono obbligatori e, sono forniti a discrezione del Cliente e/o Consumatore.
È garantito al Cliente e/o Consumatore che nessun dato che sia stato fornito personalmente o, indirettamente mediante altri siti internet, sarà divulgato a terze parti.
Il titolare del trattamento dei dati personali è la Sede Bielettronica, con sede in Villafranca (VR) 37069 Piazza Villafranchetta 27 che, nel rispetto di quanto previsto dallo art. 2 del D. Lgs 196/2013, garantisce che il trattamento dei dati personali si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale ed al diritto alla protezione dei dati personali.
Il cliente accetta gli articoli 1-2-3-4-5-6-7-8-9-10-11-12-13

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Tutti i diritti riservati. Apple, il logo Apple, iPhone, iPad, iPod e MacBook sono Marchi registrati di Apple Inc. Tutti gli altri prodotti e nomi di Aziende citati all’interno del presente portale internet sono Marchi registrati, depositati in capo ai rispettivi proprietari. Le specifiche dei prodotti sono soggette a modifica senza preavviso. Il presente materiale è fornito a puro titolo informativo pertanto, Bielettronica.it non si assume alcuna responsabilità in merito al suo utilizzo.